sabato 25 febbraio 2012

Patenti per passeggini #Patentiperpasseggini


Diciamocelo: donna al volante pericolo costante...
E ciò non si smentisce neanche alla guida di un passeggino!
Si c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, ma PorcoCane ( e animalisti fatevi da parte) non è possibile girare il CentroCommerciale o il Parco sventando incidenti con Baby a bordo.
Ne ho viste veramente di ogni colore in questi 18 mesi e più di guida.
Ho anche classificato dei generi.



  • LoScarrafone: come si dice ogni scarraffò è bello blablabla... infatti la guidatrice del tipo 1 ha occhi solo per il suo pupo.Solitamente è alla guida di una carrozzina griffata, magari rosa glitterata o azzurro svarowskata. Fissa prepotentemente il neonato e distoglie lo sguardo solo per lanciarlo in un'altra carrozzina e crogiolarsi al pensiero di "...è più bello il mio..." Gli ostacoli sono oltrepassati grazie alla maestria del compagno che sterza la carrozza a culate e si becca pure i rimproveri della moglie che lo accusa di "stare in mezzo alla strada"
    Divina Provvidenza liberaci da questa piaga che capitando nel reparto salumi dell'Iper accresce in me la repulsione per la mortazza!
  • TuttaMiaLaCittà: è qui dico tutto.
    Solitamente sono munite di passeggino ultra evoluto a tre ruote motrici (che manco il trattore di mi nonno le monta) a trazione anteriore e posteriore, che si son belli da vedere ma hanno l'agibilità di un ippopotamo al trapezio.Questo tipo è sempre in mezzo, in mezzo a cosa è meglio non dirlo tanto si capisce.Avendo un mezzo che passa anche su i monti rocciosi di Heidi dove le caprette fanno Ciao! perchè non si levano dai piedi e lasciano passare le mamme con le utilitarie?
    Caspita poi vanno al mezzo metro orario!
  • Giampiero: questo soggetto è da capire.Il tipo Giampiero solitamente è in coppia.Lei ha le mani attaccate  al passeggino e lui è il prolungamento degli arti della signora.Lo si incontra spesso durante la spesa del weekend dove si sa il delirio regna sovrano. Lei, sempre con le mani attaccate al volante(scuola guida DOCET) ordina la lista della spesa al marito: "Giampiero ricorda le coppette assorbilatte. Giampiero prendi gli assorbenti o.b flusso medio per cortesia. Giampiero prendi la farina di kamut a doppia macinatura.Giampiero prendi l'acqua oligominerale frizzante..."
    La mia stima va a Giampiero!
  • Il Maggiorenne: (e qui non voglio tirarmela dietro) sono coloro che trasportano i figli che rasentano la maggiore età su dei passeggini ultra leggeri sbilenchi.Dei documentari di Voyager svelano il mistero di come questi possano resistere alla forza del peso addizionata a quella di gravità.Solitamente il bambino è "lievemente" sovrappeso (e c'è da chiedersi come mai?) e mentre la madre sfiancata lo spinge lui divora il Kinderpingguì.
    Il mio karma mi dice che prima o poi finirà con il culo a terra!

Se anche voi avete incontrato dei soggetti degni di nota commentate o twittatemi usando l'hashtag #PatentiperPasseggini