martedì 13 dicembre 2011

A Natale il regalo non va in vacanza: sconsigli per gli acquisti!

<<Oh,Oh,Oh Buon Natale>> Si appresta a dire il vecchietto con barba bianca e cappello rosso!
Lucine multicolori, palline glitterate,ghirlande in ogni dove, albero presepe omini in pan di zenzero, pacchi,pacchetti e pacchettini...
...e dentro questi i regali per i bambini!
Che dolci i nani a Natale!Se incappi in uno di loro presso il centro commerciale di fiducia ascolta il mio consiglio: SCAPPA!!!!FINCHE' SEI IN TEMPO SCAPPAAAAA!!!
<<Mamma voglio quello\Papà comprami quello\Dite a BabboNatale che io questa schifezza qui non la voglio!!>> 
Ma una volta non si scriveva la letterina?
Anche oggi i bimbi lo fanno,ma la maggior parte manda una mail e poi tartassa le castagne ai genitori in ogni
qualsivoglia negozio dove trionfa la penombra di un "attrezzo ludico"(non nominare quella parola altrimenti vale il suddetto FINCHE SEI IN TEMPO SCAPPAAA).
Io le ricordo le mie letterine, più che letterine erano dei collage; ritagliavo le immagini di quello che desideravo dai volantini delle offerte e facevo anche una cernita scegliendo il luogo dove costava meno e allegavo a Santa Claus l'indirizzo del CentroCommerciale per non fargli spendere troppe Lire!Ahhhhh i bei tempi...
Ahhhh i regalini innocenti per noi bambine: il CiccioBello, il DolceForno, la Cucina, Sbrodolina....
Tutte armi di distruzione di massa!Tutte armi di schiavizzazione precoce!
Ma ditemi percchemmai ci hanno dovuto rovinare l'infanzia (e ancora la roviniamo alle nostre piccole)?!perchè iniziarci (e iniziarle) alla pulizia di merde finte alla tenera età di 4-5 anni?!Perchè farci (e farle) vivere il supplizio di pentolame sul fuoco, pulizia dei pavimenti blablabla....?!
Le bambine iniziano a castigarsi con Sbrodolina pupù che felicità, CiccioBello febbre e vomito a gogo indovina qual è la cura, Fido fa la cacca indovina cosa ha mangiato a cena,Teddy strilla i trilla solo i tuoi scleri lo faranno calmare.
Bimbe anche voi: SCAPPATEEEEEEEEE FINCHE' SIETE IN TEMPOO!
Mamme mi appello al vostro integro stato mentale: le nane ne avranno di tempo da spendere per il resto della loro vita dietro queste cose orribili: stirare le camicie al marito, lucidare il parquet, sfornare la lasagna della domenica.
Mamme abbiate PIETA'!
Al contrario mi appello ai padri dei nani:
Padri di nani sappiate che dare una scopettina in mano al vostro omino o un set di pentole sbrilluccicanti o perchè no una cucina scala 1:1 non lederà la sessualità del vostro MACHO!
D'altronde i più grandi CHEF del mondo sono UOMINI NO?!
E chissà magari dal gioco impareranno a prendere sul serio le faccende domestiche NO!?
Su mamme diamo inizio al reale ( e non in senso monarchico) svezzamento dei nostri figli!
E un' ultima cosa per i papà: se siete preoccupati per la cucina e le pentoline che tanto piacciono a vostro figlio fareste meglio ad indossare un bel cappello da chef un grembiulino e piazzarvi davanti i fornelli: magari capiranno che non cucina solo la mamma!

P.s: si in effetti questo post ha un nonssocchè  di femminista...ma fatemelo passare!